La manifestazione “Corri verso la solidarietà”, organizzata da ApertaMente, si propone di raccogliere fondi a favore del progetto 

corri

NEMO, per la realizzazione di laboratori creativi per ragazzi disabili.

ll movimento civico ApertaMente da vita alla prima edizione della manifestazione benefica “Corri verso la solidarietà”.

L’evento si svolgerà in data 11 giugno 2016 e interesserà i Comuni di Botrugno e San Cassiano. La marcia avrà inizio a partire dalle ore 16:00, con l’arrivo e l’iscrizione dei partecipanti, e terminerà alle ore 20:00 circa.

La partenza avverrà a Botrugno da via Marco Biagi (zona Paduli). I partecipanti potranno scegliere fra tre diverse opzioni di marcia: un percorso di 2 Km riservato ai cadetti/ragazzi oppure un percorso di circa 3 Km circa riservato alle famiglie con passeggini e a tutti coloro che hanno piacere di fare una sana e breve passeggiata (il punto di arrivo del secondo percorso sarà il “Parco Paduli” dove i partecipanti potranno rilassarsi con intrattenimenti vari), un percorso di 10 Km riservato a podisti uomini e donne che intendono correre. L’itinerario non interesserà aree urbane e/o principali vie di comunicazione.

“Corri verso la solidarietà” è una manifestazione senza fine di lucro, a carattere educativo-formativo e non competitivo, cui prenderanno parte soprattutto famiglie (anche con parenti portatori di handicap), podisti amatoriali e chiunque voglia trascorrere un pomeriggio all’insegna della socializzazione e della solidarietà, passeggiando all’aria aperta in un bellissimo contesto ambientale.

L’evento sportivo avrà come testimonial gli Olimpionici di Taekwondo Veronica Calabrese e Mauro Sarmiento che, con animo nobile e spirito dinamico, hanno voluto garantire la loro presenza.

I proventi raccolti verranno devoluti a favore dell’Associazione “I colori del Vento” per il finanziamento del progetto NEMO che si propone l’obiettivo di realizzare dei laboratori creativi per ragazzi disabili.

Per partecipare alla passeggiata è richiesta una quota individuale di 5 euro, oppure di 10 euro per nucleo familiare.

Le iscrizioni dei partecipanti (associazioni podistiche) alla 10Km e 2Km devono pervenire entro le ore 15.00 del 10 giugno 2016 con elenco nominativo dei partecipanti all’indirizzo mail di seguito riportato:

francesco_seme66@alice.it

Le iscrizioni sul posto sono ammesse solo per i nuclei familiari che intendono partecipare alla passeggiata.

PER INFO: 3895075507 (Francesco) o 3382604021 (Angelo)

Fonte: tagpress.it