È partito il concorso, promosso dalla Fondazione Cesare Serono, per creare un logo che accompagnerà la campagna di promozione a favore delle persone disabili. C’è tempo fino al 19 aprile per partecipare. Ai vincitori andranno 1500 euro

t shirts

ROMA – La Fondazione Cesare Serono ha indetto un contest per definire il logo che caratterizzerà la sua campagna di comunicazione TTT – Ten thousand T-shirts For Disability. Il concorso è rivolto ai designer, i grafici, gli art director e agli studenti di queste materie. È possibile inviare la propria proposta dal 4 aprile 2016 al 29 aprile 2016 direttamente sul sito http://www.10000-tshirts.it/. I vincitori si aggiudicheranno un premio in denaro di 1.500 €.

TTT – Ten thousand T-shirts For Disability è la campagna che la Fondazione Cesare Serono realizzerà per aumentare la cultura dell’inclusione nella società delle persone affette da qualsiasi forma di disabilità. “In Italia essere disabili significa ancora e troppo spesso, se non essere esclusi, avere delle difficoltà. Difficoltà in ambito scolastico, nel mondo del lavoro, nel tempo libero, in ambito sociale, nella vita di tutti i giorni. Quanto previsto dalla Costituzione in materia di parità di diritti, non sempre, ed è un eufemismo, trova puntuale realizzazione”. Queste sono le parole di Gianfranco Conti, direttore della Fondazione Cesare Serono.

“La campagna di sensibilizzazione consisterà – spiega Conti -, come si intuisce dal suo nome, nella realizzazione di magliette riportanti slogan e/o immagini che in maniera elegante, mai eccessiva ma efficace denunceranno la condizione ancora oggi troppo ignorata delle persone disabili”.

“Acquistare e indossare una T-shirt della campagna significherà aver sposato la causa, diffondere il messaggio che è riportato nella vignetta e contribuire al finanziamento, almeno parziale, della campagna stessa” – conclude il Dott. Gianfranco Conti.

10.000 T-shirt è l’obiettivo minimo che la Fondazione Cesare Serono si prefigge di raggiungere. Da qui il titolo della campagna TTT – Ten Thousand T-shirts for disability, titolo che dovrà trovare la sua interpretazione grafica nel logo oggetto del contest. Il logo prescelto verrà utilizzato in tutte le sedi correlate alla campagna stessa. A titolo esemplificativo e non esaustivo, le T-shirt, il materiale promozionale e il sito dedicato. Il bando integrale del contest è scaricabile qui.

Fonte: superabile.it

(s.c./m.n.)