Grazie alla campagna ‘Gli amici della fattoria’ sono stati venduti numerosi peluche nei supermercati, il cui ricavato andrà a sostenere la pat therapy per i bambini malati ospitati da Dynamo Camp.

dynamoFIRENZE – Si è conclusa con un gesto di solidarietà la campagna “Gli amici della fattoria”, campagna educativa per avvicinare le giovani generazioni al mondo animale che gravita intorno ad una fattoria, ideata nell’autunno scorso da Unicoop Firenze e con protagonisti  otto simpatici animaletti di peluche.

La campagna, e in particolare l’acquisto di peluche – il cavallino Ettore, l’asinello Tobia, la mucchina Camilla, Matilde la maialina, il pulcino Nina, il caprone Diego, la pecorella Beatrice e il cagnolino Zeno – ha raccolto fondi per contribuire a sostenere le attività di pet therapy in fattoria per i bambini ospiti di Dynamo Camp.

La raccolta effettuata ha raggiunto la cifra di  83.000 euro. La donazione è stata consegnata da Claudio Vanni, Responsabile Relazioni Esterne, e Francesca Gatteschi, Responsabile Commerciale di Unicoop Firenze a Maria Serena Porcari, Vice Presidente Operativo di Associazione Dynamo Camp Onlus, a Dynamo Camp nell’ambito di una visita insieme a 25 soci delle sezioni di Unicoop.

Fonte: redattoresociale.it