L’Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Maria Vittoria è il primo reparto maternità cardioprotetto in Piemonte. Ne da notizia l’Asl To2. Il defibrillatore semi-automatico sarà donato dall’Associazione defibrillatoreGineceo, che si occuperà anche della formazione e certificazione all’utilizzo di tutto il personale sanitario e ausiliario.

Il defibrillatore verrà consegnato il 21 maggio nell’ambito dell’evento pubblico «Ti salvo io», ad ingresso libero alle 17,30 presso le Officine Caos, dove nell’occasione si proporrà una lezione gratuita di manovre di disostruzione pediatrica, tenuta da medici ed istruttori regionali.

La Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Maria Vittoria è dotata del pronto soccorso specialistico ad accesso diretto 24 ore su 24 che conta circa 10 mila passaggi l’anno. Il Punto Nascita ha registrato circa 1600 parti nel 2014 ed effettua 1299 interventi chirurgici ginecologici con 2736 ricoveri l’anno, oltre a visite specialistiche ambulatoriali al servizio di ecografia ostetricia e di screening fetale.

Fonte: lastampa.it