Una maglia per Genova. Anche il Torino ha aderito all’iniziativa dell’Ospedale Galliera per gli alluvionati dello scorso ottobre nel capoluogo ligure: solidarietàtorooffrendo la divisa di un suo giocatore. E’ la numero 25 di Kamil Glik che si potrà acquistare partecipando all’asta su internet al sito www.etwoo.it. La casacca del capitano granata è in buona compagnia visto che in questa speciale corsa alla solidarietà hanno partecipato alcuni tra i più grandi campioni del calcio, come Neymar e Totti. I proventi dell’asta saranno destinati alla famiglia Cannatà di Aggio che ha perso l’abitazione a causa di una frana.

E’ protagonista nella beneficenza e sarà di nuovo in campo, il polacco Glik, che domenica tornerà in trincea dopo aver scontato il turno di squalifica. A San Siro Giampiero Ventura avrà di nuovo a disposizione la difesa titolare, visto che Maksimovic si è ripreso dalla botta alla caviglia e anche Darmian – quello che preoccupava di più – è tornato ad allenarsi: il ginocchio destro non fa più male. Contro l’Inter l’allenatore del Toro può contare sulla miglior formazione disponibile, se si eccettua lo stop forzato di Bruno Peres, pizzicato a Cesena da un giallo di troppo quanto evitabile (per perdita di tempo).

A centrocampo è probabile il rientro di Vives, uomo d’esperienza utile per impegni difficili come il prossimo in programma: prenderà il posto di Benassi, uno dei protagonisti dell’ultima vittoria dei granata. In campo potrebbe rivedersi anche El Kaddouri, in ballottaggio con Farnerud: questa volta è favorito il marocchino, che però potrebbe anche giocare in una posizione più avanzata nel caso in cui Ventura decida per l’unica punta. Oggi la versione più probabile è ancora quella di un Toro con due attaccanti, ma il partner di Quagliarella non è stato ancora scelto. Salgono le quotazioni di Amauri, anche se sarà dura lasciare fuori l’uomo del momento, Maxi Lopez: uno che la sfida con l’Inter, dove gioca il suo ex rivale in amore Icardi, non se la perderebbe per nessuna ragione al mondo.

Fonte: lastampa.it