Carta, forbici, un po’ di nastro e qualche piccolo pezzetto di scotch. Da sempre un pacchetto regalo, semplice o elaborato che sia, a Natale, ibotrasforma il dono in una sorpresa, in qualcosa di magico. Prova ora a pensare ad un pacchetto che unisce anche il volontariato, la solidarietà, lo stare insieme e l’impegno comune per chi è in difficoltà.

Prova poi a immaginare ragazzi e ragazze, giovani, adulti, signore di mezza età e neopensionati, donare qualche ora del loro tempo e lanciarsi nell’avventura di impacchettare giochi, libri, tv, peluche giganti, cucine da bambino, pupazzetti e quanto altro possibile. Facendolo all’inizio come alla fine di dicembre, sempre con il sorriso, anche quando si sente un po’ di fatica, perchè è il regalo più bello che si possa fare: donare il proprio tempo per gli altri e insieme agli altri!

Partecipa, impacchetta, sensibilizza, conosci nuovi amici! Con il tuo impegno cambierai la vita di bambini, ragazzi e donne coinvolti nei progetti che IBO Italia porta avanti nel mondo

Le città dove IBO Italia cerca volontari:

Bologna, Catania, Cuneo, Ferrara, Fidenza (PR), Gemona (UD), Lodi, Milano, Parma. Reana del Rojale (UD), Thiene (VI), Torino, Treviso.

Periodo: 5 – 24 dicembre 2014

Le date esatte e gli orari varieranno a seconda delle città e dei negozi coinvolti.

Per dare la tua disponibilità

Scrivici: ilaria.persanti@iboitalia.org
Chiamaci: 0532.243279
Contattaci su Facebook o Twitter

Ti metteremo in contatto con il referente IBO della tua città. Non è richiesta esperienza o particolare abilità, solo tanto entusiasmo e buona volontà.