Fare Volontariato significa prima di tutto essere in relazione con gli altri, con i loro bisogni, le loro esigenze, le loro aspettative.

corso Vivere in prima fila, dare un aiuto concreto, migliorare la realtà circostante è un’esperienza estremamente arricchente che necessita però di un supporto in termini di conoscenze, competenze e occasioni di confronto.

Il Centro Servizi V.S.S.P. organizza il corso “Il volontario e la relazione d’aiuto” sabato 8 novembre, 15 novembre, 22 novembre e 29 novembre dalle 9.00 alle 13.00, presso la Sede di Torino, in via Giolitti 21. Quattro appuntamenti in cui, con l’aiuto di esperti, saranno affrontati i temi della relazione, della comunicazione e dell’ascolto e del sostegno delle persone in difficoltà.

Aiutare ad aiutare è la mission del Centro Servizi V.S.S.P. che con questo corso offre alle Associazioni un’occasione unica: un percorso formativo a misura di Volontario, la possibilità di indagare, approfondire l’approccio al bisogno dell’altro, fino ad arrivare all’essenza della relazione d’aiuto.

Per iscriversi occorre compilare la scheda di iscrizione disponibile qui.

Fonte: vssp.it