La musica di Vivaldi e Mozart per aiutare le persone colpite da handicap. Area onlus organizza mercoledì 11 giugno un grande evento di solidarietà per poter continuare ad aiutare le oltre trecento famiglie che si rivolgono ogni anno all’associazione per ricevere sostegno psicologico e sociale

per usufruire di servizi che migliorano l’autonomia e la qualità di vita delle persone con disabilità, per avere orientamento e informazioni.

Il concerto, alle 21 di mercoledì nell’aula magna del Palazzo del Rettorato, in via Verdi 8, propone “Gloria” di Vivaldi e pagine di Mozart, proposte dal Coro del Bric — composto da una cinquantina di elementi, è stato fondato nel 1987 al Bric di Santa Brigida da Ludovica Thaon di Revel, con altri amici desiderosi di coltivare assieme il gusto della musica — e dall’orchestra I Musici di Santa Pelagia. Dirige Corrado Margutti, direttore artistico del Coro del Bric di Torino, del Coro di Saint Vincent e della Corale Roberto Goitre di Torino, soprano Karin Selva, contralto Annalisa Mazzoni.

Fondata nel 1982 a Torino con l’intento di sostenere le persone colpite dall’handicap, Area Onlus è divenuta un importante punto di riferimento sul territorio regionale, intrecciando la vocazione filantropica dei soci e l’operato professionale di tecnici, per la maggior parte psicologi e psicoterapeuti.

Per ascoltare il concerto è prevista un’offerta minima di 30 euro, info e prenotazioni 011/837642, eventi@areato.org ( r. t.) © RIPRODUZIONE RISERVATA ORIGINALI I Musici di Santa Pelagia suonano su strumenti originali

 

Fonte: ricerca.repubblica.it

(v.t./c.p.)