Protagonisti: la colomba della Galup, marchio storico per il Piemonte specie per la zona pinerolese, ed Il Castello di Rivoli, con la sua missione storica e culturale di promuovere la ricerca e la comprensione dell’arte del nostro tempo, stimolando il pubblico e favorendo la crescita sociale e civile del territorio nel quale opera

Cosa può accomunare l’arte contemporanea con il prelibato dolce pasquale? La risposta è “AREA Onlus”, associazione dei quali progetti è partner l’azienda Galup, garantendo così un margine di ricavo molto alto (il 50% circa del prezzo di vendita), permettendo la realizzazione concreta  di iniziative e programmi a favore dei bambini e dei ragazzi con disabilità.

Quest’anno, grazie a GALUP anche il Castello di Rivoli si è unito in questa campagna a favore di AREA onlus, promuovendo un evento fissato per venerdì 18 aprile: dalle ore 10:00 alle 17:00 infatti,  il Castello di Rivoli aprirà le porte ai bambini e ai ragazzi di tutte le età, in occasione della giornata “Il Museo è…casa mia”, un’opportunità per trascorrere una giornata diversa, partecipando ai laboratori, giocando con forme e colori al costo modico di € 6,00, con merenda offerta dal Castello! In cosa consisterà la merenda? Ovviamente in una squisita colomba Galup acquistata dal Museo!

Un modo concreto ed efficace per aiutare i progetti di Area: le colombe, inoltre, saranno presenti , saranno presso la Caffetteria del Museo per tutto il periodo pasquale.

Per info.

Informazioni e prenotazioni
Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’€™Arte Contemporanea
Tel. +39/011.9565213 – Fax 011.9565232
educa@castellodirivoli.org

 

Per InformadisAbile

Claudia Cespites

 

(c.p.)