L’Associazione ALATEL (Associazione Lavoratori Anziani Telecom) e l’Associazione culturale MARAME’ con il patrocinio del Comune di Francavilla al mare, organizzano una mostra di solidarietà, presso la sala Ovale del Palazzo Sirena,dal 19 al 25 Agosto 2013 – con inaugurazione 19 Agosto ore 19

Dopo il successo delle edizioni 2011 e 2012 , il maestro Adamo Febbo, in arte “Adams” ha donato parte della sua collezione di quadri, a titolo assolutamente gratuito, al fine di promuovere la mostra di solidarietà.

Con tale patrimonio, quest’anno gli organizzatori intendono coinvolgere gli artisti locali ad un gesto di solidarietà attraverso la donazione di un quadro (anche solo tela), scultura, ceramica, foto, ecc., ecc, al fine di allestire una

GRANDE MOSTRA D’ARTE DI SOLIDARIETA’ Presentata e curata dal Prof. Massimo Pasqualone

La mostra, inserita nell’ambito del programma estivo del Comune di Francavilla al Mare “Percorsi d’Arte” ospiterà molte opere donate da amici ed artisti, che fin d’ora hanno dichiarato la disponibilità.

Inoltre, per la prima volta saranno presenti eventi paralleli, come la Personale della pittrice Patrizia D’Andrea e la presentazione dei libri “Vite Parallele” di Sara Caramanico e “Il baffo del diavolo” di Sergio Marciani.

Finalità ed obiettivi

Contribuire alla diffusione e sensibilizzazione della solidarietà e rendere concreti i sostegni a cittadini ed associazioni che operano nel sociale;
Valorizzare e pubblicizzare gli artisti locali;
Raccogliere fondi per le associazioni cittadine “Orizzonte” ed “Emozioni”

Le due Associazioni

L’associazione Emozioni, guidata dalla sig.ra Anna De Siati, si dedica al sociale, per garantire un ambiente protetto a bambini e ragazzi di varie etnie, oltre ad offrire aiuto materiale (distribuendo derrate alimentari e prodotti di prima necessità due volte al mese) e psicologico alle famiglie in difficoltà, sia italiane che straniere.

L’associazione Orizzonte, guidata dalla sig.ra Michela Mattoscio , presente dal 1992, è nata per volontà di un gruppo di genitori e di insegnanti che vivevano sulla loro pelle i disagi connessi alle problematiche dell’handicap.

Modalità operative

Le donazioni possono essere fatte fin d’ora , rivolgersi direttamente al sig. Raffaele D’Amario 339/1627637 – raffaele.damario@virgilio.it

Nell’invitarVi alla inaugurazione del 19 agosto, ore 19, si ringraziano particolarmente il prof. Massimo Pasqualone, il Presidente Alatel Regionale Vittorio Cirillo, il Presidente del’Associazione Culturale “Maramè” Nadia Di Naccio, il Presidente dell’Associazione Artisti Abruzzesi “Lejo” Roberto Di Giampaolo, gli amici volontari, il Comune di Francavillla al Mare e gli assessori Andrea Di Peco e Francesca Buttari, rispettivamente della Cultura e Politiche Sociali del Comune di Francavilla, gli amici volontari, oltre a tutti gli artisti donatori, i veri protagonisti dell’evento.

Nel rinnovare l’invito ad aderire al nostro impegno con lo slogan “arte e solidarietà giocano e vincono insieme di fronte alle difficoltà della vita”

GRAZIE

Raffaele D’Amario – Socio Alatel e V. Presidente Associazione Maramè

 

Fonte: chietitoday.it

(c.p.)