Laboratorio espressivo di Dramma /Danzaterapia
L’idea di partenza di questo laboratorio è di mettere le persone con disabilità in condizione di provare a stare in situazione nuove, lontane dalla necessità di dare risposte “adeguate” o di confermare aspettative di prestazione, nella convinzione che ognuno abbia in sé delle parti creative e che farle emergere e sperimentarle sia fonte di emozione e grande soddisfazione.
Il Laboratorio ha come scopo l’acquisizione di una modalità di stare insieme nella possibilità di esprimere emozioni, pensieri, stati d’animo rispettando i tempi e i bisogni di ognuno nel qui ed ora. È uno spazio di socializzazione per sperimentare le proprie risorse e limiti in un contesto per quanto possibile non giudicante.
Il Laboratorio utilizza la metodologia della drammaterapia e della danzamovimento terapia, attraverso le quali il movimento, il gesto, la rappresentazione scenica, la voce, diventano veicolo per esprimere qualcosa di sé
Incontri tutti i martedì dalle ore 16.30 alle 18,00 Via Bossoli, 97 dal 15 Ottobre 2019 a Maggio 2020
Conduttrici: Adelaide Colher Pereira (psicologa, drammaterapeuta) Roberta Remedi (psicologa psicoterapeuta, danzamovimento terapeuta)
Informazioni : Dott.ssa Daniela Dallorto 334 6694626
Il progetto è promosso dall’ Associazione “L’Ancora” nell’ ambito del Progetto Motore di Ricerca / Comune di Torino