Motore di ricerca

SITO MOTORE DI RICERCA DEL COMUNE DI TORINO

! Transform’Azioni !

Laboratorio espressivo di Dramma /Danzaterapia 

L’idea di partenza di questo laboratorio è di mettere le persone con disabilità in condizione di provare a stare in situazione nuove, lontane dalla necessità di dare risposte “adeguate” o di confermare aspettative di prestazione, nella convinzione che ognuno abbia in sé delle parti creative e che farle emergere e sperimentarle sia fonte di emozione e grande soddisfazione. 

Il Laboratorio ha come scopo l’acquisizione di una modalità di stare insieme nella possibilità di esprimere emozioni, pensieri, stati d’animo rispettando i tempi e i bisogni di ognuno nel qui ed ora. È uno spazio di socializzazione per sperimentare le proprie risorse e limiti in un contesto per quanto possibile non giudicante. 

Il Laboratorio utilizza la metodologia della drammaterapia e della danzamovimento terapia, attraverso le quali il movimento, il gesto, la rappresentazione scenica, la voce, diventano veicolo per esprimere qualcosa di sé 

 

Incontri tutti i martedì dalle ore 16.30 alle 18,00 Via Bossoli, 97 dal 15 Ottobre 2019 a Maggio 2020 

 

Conduttrici: Adelaide Colher Pereira (psicologa, drammaterapeuta) Roberta Remedi (psicologa psicoterapeuta, danzamovimento terapeuta) 

 

Informazioni : Dott.ssa Daniela Dallorto 334 6694626 

 

Il progetto è promosso dall’ Associazione “L’Ancora” nell’ ambito del Progetto Motore di Ricerca / Comune di Torino

  • Aggiornato il 3 Ottobre 2019