Motore di ricerca

SITO MOTORE DI RICERCA DEL COMUNE DI TORINO

AD ALTA VOCE: LE MILLE E UNA NOTTE

AD ALTA VOCE
LE MILLE E UNA NOTTE
a Cascina Macondo due giorni di lettura collettiva ad alta voce
Nei giorni di sabato e domenica (4 e 5 maggio 2019), prende il via la sesta edizione dell’iniziativa “AD ALTA VOCE”.
Come di consueto, nel cortile Alce Nero e nel Salone Gibran dell’Associazione di promozione sociale Cascina Macondo (centro nazionale per la promozione della lettura creativa ad alta voce e poetica haiku), in Borgata Madonna della Rovere 4, a Riva Presso Chieri (TO), decine di voci si alterneranno per leggere. Comodo parcheggio intorno alla chiesetta Madonna della Rovere.
Due giornate intensive con i Narratori di Macondo, il gruppo di lettori Volcaedi, il gruppo Verbavox, altri gruppi e associazioni e altri lettori appassionati, per ascoltare e condividere le storie che la fanciulla Sherazad raccontò al sultano della Persia Shahriyar.
Un benvenuto alle scolaresche, agli insegnanti, alle famiglie.
INGRESSO GRATUITO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA sia per i lettori volontari, sia per il pubblico ascoltatore. I lettori che a titolo gratuito intendono prenotarsi a leggere dovranno inviare la loro adesione inderogabilmente entro il 25 aprile. (info@cascinamacondo.com)

I nomi dei lettori saranno scritti su un tabellone man mano che essi arrivano in cascina, e a turno ciascuno si recherà al leggio.
Il testo è fornito da Cascina Macondo stampato con un carattere abbastanza grande adatto a qualsiasi tipo di vista.
I lettori, se lo desiderano, potranno farsi accompagnare da amici musicisti e provvederanno autonomamente a “coreografare” il loro personale intervento.

Negli anni precedenti i libri protagonisti a Cascina Macondo della manifestazione “AD ALTA VOCE” sono stati: “Un giorno e una notte – 157 favole di comunità” di Pietro Tartamella (edizione 2018), “Zanna Bianca” di Jack London (2017), “Decameron” di Giovanni Boccaccio (2016), “Cent’anni di solitudine” di Gabriel Garcia Marques (Replica-edizione 2014), “Cent’anni di solitudine” (prima edizione 2012).
Si possono trovare tutti i dettagli della manifestazione sul sito: www.cascinamacondo.com 

dona il 5 x 1000 della tùa dichiarazione dei rèdditi, non còsta nulla,
e il velièro di Macondo avanza nel mare di un altro miglio…
partita iva e còdice fiscale per donare il 5 x 1000:  06598300017

  • Aggiornato il 26 Marzo 2019