Motore di ricerca

SITO MOTORE DI RICERCA DEL COMUNE DI TORINO

Invito all’evento solidale “Con tutti loro” per i bambini autistici

Buongiorno,
desideriamo invitare la vostra organizzaizone all’evento solidale “Con tutti Loro”, una giornata per celebrare la relazione con il cane che è fonte di benessere fisico, psichico e sociale, attraverso la presentazione del libro di Maria Montano “Con tutti Loro”, Aletti Editore e l’esperienza di Attilio e Cloe.
Cloe durante gli 8 anni di attività ha conosciuto tanti amici speciali che nel giorno del suo tredicesimo compleanno le renderanno omaggio e la saluteranno perché è giunto il momento di una meritata pensione! In particolare Cloe ha trovato in Attilio un compagno di giochi straordinario e i due si esibiranno per l’ultima volta, testimoniando questa spontanea e sorprendente amicizia incondizionata.
Sarà l’occasione per raccogliere fondi da destinare al progetto di TERAPIA ASSISTITA DAGLI ANIMALI che Associazione Contesto – Con l’aiuto del cane rivolge ai bambini con disturbo dello spettro autistico, in cura presso il Dipartimento Materno-Infantile di Villa Rosa di Collegno.

All’evento saranno presenti i cani dei Coadiutori che operano con l’associazione per realizzare attività dimostrative dei benefici della Pet Therapy rivolti a bambini, anziani e persone con disabilità ed inoltre si potrà partecipare all’aperitivo benefico.

Il programma dell’evento prevede:
ore 18:30 prentazione del libro con l’autrice Maria Montano e dimostrazione con Attilio e Cloe;
ore 19:00 Attività di Pet Therapy con i cani dell’associazione;
ore 20:00 aperitivo solidale.

Link all’evento sul nostro sito: https://associazionecontesto.com/2018/08/30/evento/
n allegato la locandina dell’evento.
Vi aspettiamo numerosi e auspichiamo nella massima condivisioe dell’evento.
E’ gradita conferma di partecipazione.

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.

Ylenia Sara Sanfilippo.
  • Aggiornato il 3 Settembre 2018