Motore di ricerca

SITO MOTORE DI RICERCA DEL COMUNE DI TORINO

Associazione Pandha

UNA PICCOLA GRANDE FAMIGLIA

Il giorno 23 maggio, noi civiliste siamo andate a visitare l’Associazione Pandha nata a Torino nel 1989.

Questa associazione accoglie ragazzi con disabilità intellettive gravi e non e anche normodotati. E’ fortemente improntata sullo sport infatti si svolgono in sedi diverse: Judo, bocce, atletica, bowling, nuoto, calcetto, in occasione sport invernali e basket.

Quest’ultima disciplina ci è stata presentata nella palestra di Via Bardonecchia 34 dal signor Salvatore De Masi, il papà di un giovane partecipante. Ci racconta che per loro genitori è sempre stato un buon passatempo seguire i figli nelle loro passioni. E che nonostante siano affiancati dai volontari, persone impiegate in lavori socialmente utili e tecnici è molto faticoso seguire passo passo i ragazzi, ma non ci sembra si siano persi d’animo in tutti questi anni.

 

 

Seguiamo l’allenamento dei ragazzi con attenzione e notiamo la bravura e la professionalità del giovane tecnico dell’Auxilium Achraf Hounaifi che riesce a far fare un’allenamento completo ad una ventina di ragazzi che lo seguono  senza problemi prima di iniziare una vera e propria partita.

  

Per alcuni di questi ragazzi sarà l’ultimo allenamento in quanto grazie alla dedizione dei volontari e tecnici partiranno per le nazionali.

 

  • Aggiornato il 5 Giugno 2018