Motore di ricerca

SITO MOTORE DI RICERCA DEL COMUNE DI TORINO

MANUALMENTE PRIMAVERA – Il Salone della creatività – 13/14/15 aprile 2018

Manualmente incentiva la cultura della manualità e mette l’accento sull‘importanza della creatività manuale per ogni persona che ne sente il richiamo.

La manifestazione è un punto d’incontro tra generazioni ed esperienze diverse: tante storie che si mescolano in un unico grande pubblico appassionato.

In un mondo che impone una quotidianità frenetica, è bello riscoprire ed assecondare il piacere di una diversa dimensione di spazio e tempo: quella del lavoro paziente, unico e personale, creato con le proprie mani.

A tutti fa bene esercitare la manualità. Il percorso ideale di Manualmente inizia sui banchi di scuola per proseguire anche nel tempo libero, attraverso corsi di hobbystica e pratica nel privato. Un percorso che in alcuni casi culmina in scelta professionale, risorsa economica, opportunità per il futuro, trasformando la passione in intraprendenza e lavoro per la vita.

Organizzazione

Blu Nautilus S.r.l.
P.le Cesare Battisti 22/E – 47921 Rimini
info@manualmente.it
www.manualmente.it

INFO BIGLIETTI E ORARI

 

 

LE BELLE REALTA’ DI INGENIO

Si rinnova la collaborazione tra il salone della creatività ed InGenio bottega d’arte antichi e mestieri, vetrina della città di Torino, nata nel 2001, che espone e vende le opere d’arte e d’ingenio, realizzate nei laboratori di attività rivolte alle persone con disabilità ed altre importanti realtà locali, dove la manualità diventa una maniera per esprimersi, soprattutto per coloro che hanno maggiori difficoltà a a farlo.

Tra i progetti presentati “Diritto e Rovescio”, nato quasi per gioco, nel marzo del 2016. All’interno di questo progetto chiunque può ritagliarsi un momento di relax lavorando ai ferri o all’uncinetto. Al progetto hanno collaborato nel corso degli anni più di 200 partecipanti di diverse nazionalità, che hanno arricchito il gruppo e le opere realizzate.

A Manualmente, laboratori di knit e crochet, per mamme e papà, per creare piccole giostrine per neonati e pompon facili facili.

Il laboratorio Pazza Idea della coperativa il Margine, invece, propone un laboratorio di creazione di spaventa passeri con gomma evo.

Insieme ad InGenio troveremo anche altre importanti realtà.

 

Per saperne di più:

Pagina FACEBOOK

Pagina Ufficiale

 

 

ELENCO CORSI E LABORATORI

Corsi aggiornato 30 marzo

Mappa

 

 

  • Aggiornato il 10 Aprile 2018