Motore di ricerca

SITO MOTORE DI RICERCA DEL COMUNE DI TORINO

Newsletter AMNC 2/18 Anteprima Trenta / Workshop dop / Cinema di pace con Emergency

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema è lieta di invitarvi a partecipare

> Giovedì 25 gennaio ore 21,00, Luoghi Comuni Porta Palazzo, Via Priocca 3, Torino, ingresso libero

Nell’ambito di Visioni Condivise – Crossing Barriera anteprima regionale del documentario Trenta – Romanzo d’espiazionedi Vittorio Bedogna che incontrerà il pubblico insieme al critico Edoardo Peretti. Il film è un racconto di un viaggio dentro le ansie, le paure e i preconcetti che talvolta ci impediscono di “partire”. E’ un romanzo di formazione a capitoli scandito da piccoli riti di redenzione, ma è anche un itinerario a tappe tra Europa e Stati Uniti, segnato da incontri e interviste: Milano, Londra, Bruxelles, Berlino, Halle (Sassonia), Poznan (Polonia), Barcellona, New York e ancora Milano. Storie di decolli e di treni persi. Di scelte e di strade possibili. Evento facebook.


> Sabato 27 e domenica 28 gennaio, Studio Quattordici, quartiere San Salvario, Torino

Workshop di direzione della fotografia e tecniche di ripresa video condotto da Fabrizio La Palombara. Il workshop è pensato per tutti i filmakers, documentaristi e operatori video che desiderano approfondire le tecniche di ripresa e di illuminazione attraverso le conoscenze e le competenze del direttore della fotografia. Fabrizio La Palombara è direttore della fotografia e docente di Cinema e audiovisivo all’Accademia delle Belle Arti di Bologna. Il corso: concetti teorici e dimostrazioni pratiche con l’utilizzo di videocamere, obiettivi, luce naturale ed artificiale, alla scoperta di tutti quegli elementi con cui il direttore della fotografia crea l’atmosfera e l’immagine ricercata La durata del workshop è di 18 ore con massimo 12 partecipanti e un costo di 180 Euro, 160 Euro per i soci dell’AMNC. Info e iscrizioni: karmafilmltd@gmail.com+39 339 7777738.


> Lunedì 29 gennaio ore 20,45, Infopoint Emergency, Corso Valdocco 3, Torino, ingresso libero up to you

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema inaugura il programma di Cinema di Pace incontrando gli amici di Emergency in una serata interattiva attraverso proiezioni speciali di cortometraggi e brevi documentari con il racconto delle attività più importanti come l’Archivio Superottimisti, il Fondo Armando Ceste, ma anche i progetti culturali d’inclusione sociale come cinemAutismo,Lavori in Corto e LiberAzioni. Interverranno alcuni soci e collaboratori dell’AMNC che ogni settimana organizzano e curano proiezioni gratuite e momenti d’incontro diffusi sul nostro territorio. In allegato il programma completo di Cinema di pace.


 
  • Aggiornato il 25 Gennaio 2018