Vi informiamo che  ” Un caffè sospeso alla 4 ” avrà luogo venerdi 22 settembre 2017 presso il Circolo Ricreativo della Parrocchia di Sant’Alfonso in C.so Tassoni 41 (programma sotto).

Vi chiediamo di confermare entro venerdi 15 settembre  la Vs partecipazione.

Saranno presenti:

  • Silvio Magliano, Presidente Vol.To
  • Marco Alessandro Giusta, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Torino
  • Moderatrice: Maria Grazia Mitillo, Servizio Passepartout del Comune di Torino

I contatti:

  • Vittoria Trussoni 3489259778
    http://www.volonwrite.org/
    volonwrite@libero.it
  • Barbara Bordon
    responsabile Archivio MAU Torino
    cell. 3282313381
    www.museoarteurbana.it

 

“Un caffè sospeso alla 4”

è organizzato per il MAU-Museo di Arte Urbana e CCNA Campidoglio dall’Associazione Volonwrite, in collaborazione col Polo Culturale Sant’Alfonso,  si terrà venerdì 22 settembre 2017 all’interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, presso il Circolo Ricreativo Sant’Alfonso in Corso Tassoni 41.

L’evento è principalmente rivolto alle associazioni del territorio della Circoscrizione 4 e a tutte quelle realtà della città di Torino che si occupano di disabilità, per conoscersi, fare rete e scambiarsi esperienze.

Il tema sarà il diritto al divertimento. 

Alle ore 15.30 è prevista una visita guidata al MAU, Museo d’Arte Urbana di Torino (partenza dal Sagrato di Sant’Alfonso), rivolta particolarmente a persone con problemi motori, a cura dell’associazione Volonwrite e alle ore 17.30 ci sarà l’approfondimento. Il tutto accompagnato da un aperitivo a buffet, che sarà offerto dal MAU.

 

Ecco il programma dettagliato dell’evento

– Ore 15.30 visita guidata

– Ore 17 buffet

– Ore 17.30 Tavola Rotonda/dibattito tra le associazioni e le istituzioni

 

La partecipazione delle associazioni e dei relatori è su invito, di cui si chiede cortese conferma inviando una mail all’ Associazione Volonwrite.

Lo scopo è creare una rete tra le associazioni per progettare una mappatura del territorio, la quale segnali punti di incontro accessibili che offrano svago e tempo libero per le persone portatrici di disabilità, ovvero esercizi commerciali accessibili. Inoltre, sarà girato un video dell’incontro, che successivamente sarà divulgato sui canali multimediali dell’Associazione Volonwrite e del MAU, per questo si chiede il permesso da parte degli ospitanti alla ripresa.

 

In collaborazione con: Associazione Volonwrite, Polo Culturale Sant’Alfonso, Associazione CCNA Campidoglio Onlus e Vol.To.

Il MAU partecipa al Tavolo Lavoro Circoscrizione 4, coordinato dalla Coordinatrice II Commissione Circoscrizionale Sig.ra Marianna Del Bianco.

Enti sostenitori : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT

Sponsor tecnici : OIKOS Colore e Materia per l’Architettura, Fiammengo Federico srl

Partner : Officine Brand www.officinebrand.itGall eria Campidoglio www. galleriacampidoglio.it  Parrocchia Sant’Alfonso http://www. poloculturalesalfonso.it. spazioweb.it/

Info : Barbara Bordon 335 6398351,  info@museoarteurbana.it,  www.museoarteurbana.it

 

La mappa del percorso: