Associazione di Promozione Sociale Il Tiglio Onlus

presenta

Il contest teatrale Festival “Il Granché”

La sesta edizione del festival artistico “Il Granchè”, organizzato da Il Tiglio Onlus *, si apre anche quest’anno con un Contest che ha l’obiettivo di fare incontrare il mondo sconosciuto con il mondo conosciuto: coinvolgere realtà ed associazioni teatrali del territorio torinese, che non debbano necessariamente essere legate al mondo del disagio psichico.
L’obiettivo del Festival è quello di promuovere l’inclusione sociale dei partecipanti e combatte contro la stigmatizzazione, l’emarginazione e l’istituzionalizzazione delle persone disagiate.
Questa esperienza teatrale è cresciuta nel corso del tempo. Le quattro edizioni precedenti sono state: “Il bau del buio” (2012), “Il uau della luce” (2013) “Il Granché” (2014) “Il Granché, Il tempo del tempo che si può fermare” (2015), Il Granchè, Maciste all’inferno (2016)

Chi può partecipare?
Al concorso potranno prendere parte scuole di teatro, compagnie, gruppi informali, singoli attori, maghi e intrattenitori di ogni genere.

Come?
Il contest prevede la rappresentazione di brevi spettacoli (max 40 minuti) portati in scena da gruppi con numero massimo di 5 attori. Le performance di selezione si svolgeranno all’interno dei locali dell’Officina 413, C.so Casale 413 a Torino, non sono previsti rimborsi di alcun tipo e costi d’iscrizione al contest.

Quando?
Gli spettacoli in gara si esibiranno in una serata prevista nel mese di aprile 2017 e verranno giudicati dal pubblico presente attraverso una votazione popolare.

Qual è il premio?
Il vincitore del contest avrà la possibilità di mettere in scena il proprio spettacolo inserito nella programmazione del festival Il Granchè ed. 2017, che si svolgerà nelle giornate del 25, 26 e 27 maggio 2017 presso il teatro di San Pietro in Vincoli a Torino; avrà inoltre ampia visibilità attraverso i canali di promozione del festival sia cartacei che digitali.

La deadline
Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura, fornendo una scheda artistica del lavoro ed un breve CV del gruppo o altro materiale informativo, entro il 20/03/2016 all’indirizzo email assoc.iltiglio@yahoo.it.
L’associazione si riserva la facoltà di valutare le proposte ricevute per la partecipazione al contest.

Info:
Associazione di Promozione Sociale “Il Tiglio” o.n.l.u.s. Corso Casale 413 – Torino
011-8980198, 3494744545, assoc.iltiglio@yahoo.it