Arte Contemporanea

InGenio Arte Contemporanea è un laboratorio nato nel 2011, rivolto ad attività e sperimentazioni artistiche che guardano ai linguaggi della contemporaneità.

L’ arte può essere considerata uno strumento vitale di relazione quando intervengono al suo interno processi di ricerca e comunicazione capaci di attivare volontà espressive e comunicative necessarie per materializzare in forma estetica la presenza,viva e problermatica, del mondo interiore e le variabili concrete dell’ esperienza umana.

All’ interno di questo contesto InGenio si apre al mondo della cultura dell’ arte per incrementare le esperienze e relazioni con artisti e personaggi del mondo dell’ Arte Contemporanea e dell’ Arte Irregolare attraverso la collaborazione con istituzioni scolastiche, università, musei, fondazioni e gallerie private.

Si avvale inoltre, della collaborazione di associazioni culturali per costruire rapporti reciprocamente costruttivi e per mantenre attivo lo scambio di competenze per sostegno a progetti artistici rivolti ai giovani e alle persone in situazione di fragilità.

Lo spazio di InGenio Arte Contemporanea  valorizza gli artisti con disabilità presso il mondo dell’ arte e della cittadinanza, offrendo una formazione continuativa rispetto ai codici e ai contenuti dell’ arte e della comunicazione attuale.

Curatori: Tea Taramino e Enzo Bodinizzo

Referente: Patrizia Ventresca

Città di Torino
InGenio bottega d’arti e antichi mestieri, Via Montebello 28b
Spazio Arte contemporanea, C.so San Maurizio 14e
tel. 0039 011 883157/ Fax 0039 011 884645
  • Aggiornato il 27 Giugno 2018

Ceramica d’a-mare

Ceramica d’a-mare

2° EDIZIONE 18/6 - 30/8

Diritto e Rovescio

Diritto e Rovescio