ESTATE, PRIMAVERA, AUTUNNO, INVERNO

Dal 04 al 28 marzo 2020

Inaugurazione mercoledì 11 marzo ore  16.00

A cura degli operatori dei Centri Diurni Comunali di Via De Marchi, 33 e Via Bogetto, 12 Torino

In mostra sei opere realizzate a 18-20 mani, un lavoro espressivo realizzato da GIOCOLORE e da CERCHIO APERTO, due gruppi formati dai partecipanti all’attività di psicomotricità.

Gli artisti ruotano intorno al tessuto da dipingere, ciascuno con un pennello da immergere in un colore a scelta. Durante l’esecuzione gli artisti sono invitati dal tecnico a sperimentare diverse esperienze: dipingere con entrambi le mani, dipingere con gli occhi chiusi, spostarsi da un punto all’altro del tessuto, colorare con tutti i colori a disposizione. Inoltre l’attività è supportata da “Le Quattro stagioni di Vivaldi” che dà il ritmo all’esecuzione, guida la scelta del colore e i gesti. Pertanto ogni opera realizzata rappresenta una stagione: estate, autunno, inverno, primavera.

Vai alla locandina (.pdf)

• Aggiornato il 3 Marzo 2020

Ceramica d’a-mare