PIANETA VERDE CHIAMA TERRA – Mostra collettiva VENERDI’ 27 SETTEMBRE 2019 – ore 17.30

MOSTRA COLLETTIVA: “PIANETA VERDE CHIAMA TERRA!”
INAUGURAZIONE ALLE ORE 17.30
Presso InGenio bottega d’arti e antichi mestieri – Via Montebello 28/B

A cura di Architettura senza Frontiere Piemonte Onlus, con la partecipazione di Associazione Art Enfant, Associazione TeatroSequenza, laboratorio Officina413, Cooperativa sociale L’arcobaleno, Istituto Comprensivo Albert Sabin
La mostra è il racconto di un progetto nato dalla collaborazione tra la scuola primaria Albert Sabin e Architettura senza Frontiere Piemonte Onlus, con l’obiettivo di ridare vita alle aree verdi dei cortili scolastici. Cinque anni intensi di duro lavoro con i bambini, la scuola e diverse associazioni. Una stesura di un libro, una storia da parte dei bambini, ARON, il piccolo alieno venuto dal Pianeta Verde, ci guiderà in questa mostra il cui intento è quello di trasmettere un messaggio positivo di attenzione all’ambiente e agli spazi della nostra quotidianità, attraverso il racconto delle diverse avventure vissute nel cortile della scuola.

• Aggiornato il 25 Settembre 2019

Ceramica d’a-mare