Dal 21 al 24 settembre, presso Lingotto Fiere, si terrà la fiera Manualmente, dedicata alla cultura della manualità e della creatività. L’idea di “Manualmente” è quella di andare contro tendenza alla frenesia del mondo moderno, cercare quindi di dare importanza al lavoro manuale, unico e personale, creato con le proprie mani.

InGenio si allinea  con lo spirito di Manualmente e sarà presente alla manifestazione con InGenio Diritto e Rovescio, Artemista, La fabbrica del chinino restauro, Forma e Materia, Cascina Macondo e Cepim con oggettistica e dimostrazioni/stage per il pubblico.

Diritto e Rovescio proporrà agli interessati un laboratorio omonimo a cura di Rosaria Augeri e Carmen Dolce, dedicato al lavoro ai ferri e all’uncinetto, sia per i principianti che vogliono imparare a sferruzzare sia per i più esperti che potranno essere coinvolti nella creazione di opere collettive per la città.
Il laboratorio Diritto e Rovescio si terrà nelle giornate del 22, 23 e 24 Settembre ed insieme a Carmen e Rosaria sarà possibile creare dei pezzotti di 25×25 cm con la lana ai ferri e all’uncinetto.

Forma e Materia, il 22 Settembre darà vita al laboratorio Metallika,a cura di Fabrizia Canavese e Francesca Miglio, mostrando il processo di creazione di piccoli monili in metallo.

La Fabbrica del Chinino – Cooperativa Sociale Paradigma, il 21 Settembre presenterà il Laboratorio di Restauro a cura di Rosalba Cossanetto, in cui verranno mostrate delle tecniche di restauro e decorative su alcuni oggetti di recupero.

Stranaidea porterà a Manualmente Materia in equilibrio a cura di Federica Rosin, Artemista, il 21 Settembre. Federica mostrerà ed insegnerà come creare oggetti d’arte in ceramica, legno e carta.

L’Associazione Cepim sarà presente con BricoCepim, a cura di Paola Palermo, il 21 Settembre in cui verranno creati dei piccoli oggetti con materiale di riciclo.

Infine, Cascina Macondo esporrà alcune delle opere create nel loro laboratorio di ceramica utilizzando la tecnica Raku, il 22 e 23 Settembre.

Sarà un’ occasione per conoscere meglio queste realtà. Non mancate!

Per info:

http://www.manualmente.it/

evento facebook