siete invitati alla libreria Bodoni il 20 giugno alle 17.00

per la presentazione di Pioveva forte

un libro serigrafato a mano in tiratura limitata stampato in poco più di un centinaio di copie, liberamente ispirate alle opere di Rossella Carpino (Comunità Voltalacarta, Cooperativa Animazione Valdocco) e Massimo Turato (ETH e Laboratorio La Galleria, Circoscrizione 8) conservate nell’archiviowww.maivisti.it

20 giugno 2017, h. 18

Spazio B – Libreria Bodoni
via Carlo Alberto 41, Torino
Presentazione Pioveva forte,
/maɪ prɪnt/

Amici, siamo lieti di invitarvi alla presentazione dell’ultima produzione /maɪ prɪnt/, fresca fresca di stampa! Una collaborazione fra Arteco e Print About Me con la partecipazione di Luisa Pellegrino, scrittrice e contributor per le riviste letterarie “l’Indice dei libri del mese”, “Alfabeta2”, “Il Tolomeo”, ha pubblicato il racconto Bendata di Stelle insieme a Elisa Talentino per Inuit Edizioni e le poesie diCreaturine per La Grande Illusion.

Pioveva forte,  è un libro serigrafato a mano in tiratura limitata, figlio di un sogno e di un test print, un LLEGS, un leporello con due gambe. È stampato in poco più di un centinaio di copie, liberamente ispirate alle opere di Rossella Carpino e Massimo Turato conservate nell’archivio www.maivisti.it, una diversa dall’altra e accompagnate da un testo-cammeo di Luisa Pellegrino. Tracce di architetture dipinte affondano nel colore che assorbe e avvolge, la scrittura argentea si bagna nel bianco, scompare e riaffiora fra le righe…

/maɪ prɪnt/ è un sotto-progetto di Mai Visti, dedicato alla diffusione dell’arte irregolare attraverso la realizzazione di stampe in tiratura limitata a partire dalle opere conservate nell’archivio e frutto della collaborazione fra Arteco e Print About Me.
Scarica il comunicato stampa

Mai Visti e Altre Storie
da un’idea di Tea Taramino (Città di Torino)
a cura di ARTECO (Annalisa Pellino e Beatrice Zanelli)
in collaborazione con il Museo di Antropologia ed Etnografia dell’Università di Torino

con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Città di Torino

E giusto per restare in tema, vi ricordiamo che dal 14 al 17 giugno porteremo le edizioni a stampa limitata e gli acrobati di Print About Me, assieme alle stampe di /maɪ prɪnt/ a
I never read, Art Book Fair Basel presso Kaserne Basel, Klybeckstrasse 1b, Basel
Inaugurazione | mercoledì 14, 2017 6pm – 10pm
Orari di apertura | giovedì e venerdì  3pm – 9pm; sabato 12pm – 7pm

 Call for Ideas!

Inoltre, siamo altrettanto lieti di annunciarvi l’uscita della nostra prima Call for Ideas!
A sette anni dalla sua nascita, Arteco sperimenta un modo di lavorare diverso con l’obiettivo di incontrare realtà nuove e meno nuove sul territorio torinese che siano interessate a mettersi in gioco attraverso la progettazione culturale condivisa, lavorando con uno spirito di contaminazione reciproca.
Non cerchiamo un ente sosia di Arteco, ma associazioni, cooperative o enti che possano svolgere delle attività integrative alle nostre in uno spazio di condivisione, per disegnare insieme una parte della progettazione culturale del territorio.
Siamo interessati a chi organizza rassegne e piccoli festival, a chi si occupa di produzione, delle arti dal vivo, ai creativi, ai makers, a chiunque abbia voglia di fare e pensare con noi fuori dagli schemi.

Per tutte le condizioni di ammissibilità e le scadenze, scarica il testo completo della call!

Come di consueto, i nostri mediatori vi aspettano
per le visite guidate e le nuove attività educative dedicate ai centri estivi pensate per la mostra

The many lives of Erik Kessels
(1 giugno – 30 luglio 2017)
CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

E con i laboratori rivolti ai bambini per le Settimane della Creatività e le visite guidate rivolte agli adulti per la mostra

Il viaggio dell’eroe. Da Atene alla Magna Grecia, dal racconto all’immagine
(24 marzo – 3 settembre 2017)
presso la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli 

Infine vi salutiamo condividendo con voi questo video – riassunto della bellissima esperienza di co-progettazione di Playground presso la Scuola Media Statale Drovetti nel quartiere Borgo San Paolo di Torino!

ideato e promosso dal Festival Architettura in Città 2017
a cura di ARTECO (Beatrice Zanelli e Marta Di Vincenzo) e IED Torino
in collaborazione con Scuola Media Statale Drovetti e Liceo Artistico Cottini
incontri propedeutici a cura di ARTECO in collaborazione con Caterina Squillacioti 
workshop di progettazione con Truly Design Studio 
performance di Franco Ariaudo ed Emanuele De Donno
con il contributo di Fondazione per l’Architettura / Torino e IED Torino