Il concorso nazionale Div.ergoConArte è finalizzato alla valorizzazione delle opere e della creatività di persone in situazione di fragilità (disabilità intellettiva, psichica, fisica, motoria e sensoriale). Un’occasione per guardare il mondo da una prospettiva divergente.

“Si è uomini solo con gli altri”, infatti, è la frase che anima quotidianamente il progetto Laboratorio creativo Div.ergo di Lecce, un’esperienza di inserimento e di inclusione sociale per giovani con diversa abilità mentale attraverso una proposta di formazione al lavoro.

“Div.” sta per diversità, quelle di ogni persona – che sia un volontario o un artista con diversa abilità – che quotidianamente offre il proprio contributo per realizzare creazioni artistiche; “Ergo” viene dal greco antico ergon, che significa lavoro.

La Fondazione Div.ergo è animata dal desiderio di creare uno spazio diverso all’interno della cultura e della società in cui grazie all’incontro aperto e creativo con la diversa abilità, è possibile rendersi conto che la felicità di ciascuno è legata indissolubilmente al riconoscimento dell’altro, della sua vita e dei suoi bisogni, della bellezza e della ricchezza del suo essere.

Regolamento, form di iscrizione e informazioni:

www.divergo.org/it/bando

Scadenza: 31 dicembre 2016