Servizio di trasporto per gli alunni disabili di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I° cittadine

Il servizio di trasporto in favore delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e secondarie di I° grado cittadine viene garantito esclusivamente agli alunni che, in quanto persone in situazione di disabilità come documentato ai sensi della L.104/92, sulla base della Diagnosi funzionale o del profilo dinamico di funzionamento, necessitano effettivamente di trasporto specifico, poiché impossibilitati all’utilizzo delle linee di trasporto ordinario.

Il servizio è garantito agli alunni residenti e domiciliati sul territorio cittadino e per i quali la famiglia/tutori abbia regolarmente presentato istanza alla Direzione della scuola frequentata per consentire al proprio figlio/affidato di fruire del servizio richiesto.

Approfondimenti sul sito: Divisione Servizi Educativi