La casa vacanze è senza barriere: Airbnb lancia la nuova categoria “Spazi Accessibili”

Si chiama “Spazi accessibili” la nuova categoria di alloggi introdotta sulla piattaforma Airbnb: serve, naturalmente, a ricercare la casa vacanze adatta alle esigenze di chi ha una disabilità, o un’esigenza particolare. Moltissimi gli alloggi disponibili in tutto il mondo, in cui l’accessibilità è assicurata. La modalità di ricerca basata sulle categorie è stata introdotta sulla piattaforma lo scorso maggio: ora, la categoria Spazi Accessibili si aggiunge alle cinque nuove tipologie di alloggi: Novità, In cima al mondo, Di tendenza, Spazi per giocare e Hanok, nate con l’obiettivo di permettere a sempre più persone di scegliere il proprio soggiorno e migliorare i criteri di visualizzazione e selezione.

La categoria Spazi accessibili comprende alloggi verificati con ingressi, camere da letto e servizi senza gradini percorribili in sedia a rotelle. “Siamo entusiasti di introdurre un nuovo modo di ricerca per gli alloggi adeguati all’accesso con sedie a rotelle, con ingressi verificati e privi di gradini all’interno della casa, della camera da letto e del bagno, oltre a caratteristiche aggiuntive come le maniglie nel bagno – ha dichiarato Suzanne Edwards, Accessibility Standards Lead di Airbnb – Dalle case sugli alberi alle cupole geometriche, la nostra nuova categoria Spazi accessibili offre un gran numero di soggiorni unici che gli ospiti con esigenze di mobilità possono prenotare in tutta tranquillità. Spazi accessibili fa parte del nostro continuo impegno per rivoluzionare il mondo dei viaggi accessibili”.

Fonte: redattoresociale