Paralimpiadi, giorno 7

di Mauro Costanzo

Era attesissima, non poteva non arrivare. Acclamata da tanti, è giunta nel giorno della finale per il quinto posto la grande prestazione della nazionale di Para Ice Hockey.

Con un 4-3 dal sapore leggendario per lo sport italiano, giunto attraverso una partita ricca di brividi ed emozioni, gli azzurri, hanno battuto la Repubblica Ceca e sono entrati nella top five delle nazionali di Para Ice Hockey al mondo. Partita al cardiopalma che tiene tutti incollati davanti alla TV. A quarantaquattro secondi dal termine del terzo parziale, sul risultato di 2-2, i cechi si portano in vantaggio ma ad una manciata di secondi dalla fine, Macrì con una pennellata d’autore consente all’Italia di raggiungere l’overtime. Nell’extra time, dopo una serie di occasioni, De Paoli realizza ed è quinto posto! Emozioni forti, fantastico!

Ottavo posto e prima gara portata a termine per la 17enne Martina Vozza con la sua guida Ylenia Sabidussi nel Gigante con il tempo di due:08.83. Ancora una gara, lo slalom speciale, la loro gara. Il talento c’è, le speranze anche.

Domani si chiudono i giochi, buon weekend paralimpico!