Sensuability 2022, sessualità e disabilità quest’anno a tema “pubblicità”

Locandina EventoA San Valentino torna la tanto attesa mostra di fumetti “Sensuability, ti ha detto niente la mamma?”, che per questa edizione avrà come tema cardine la pubblicità.

Armanda Salvucci, l’ideatrice del progetto e presidente dell’associazione Nessuno Tocchi Mario, commenta: “La pubblicità ci ha abituati a immagini stereotipate di corpi perfetti, soprattutto di quelli femminili, ma noi vogliamo contribuire ad affermare una verità diversa: i nostri corpi sono sensuali nelle loro imperfezioni, possono essere attraenti e devono essere espressi nella loro eterogeneità, amati e accettati da noi stessi così come sono. Sensuability, ti ha detto niente la mamma?, da quattro anni fa questo. Non vi rimane che venirla a vedere, fino al 14 marzo”.

Per un mese, a partire dal 14 febbraio 2022, grazie a Sensuability avremo l’occasione di sdoganare qualche scomodo stereotipo. Potremo andare oltre a qualche tabù con leggerezza ed eleganza. Una leggerezza pungente che non è superficialità, che tratta temi importanti ed universali con un linguaggio semplice e diretto. Una vera e propria rivoluzione che passa per la cultura, grazie alla fruibilità del linguaggio fumettistico.

  
Dalle ore 18.00 del 14 febbraio, saranno inoltre premiati i vincitori del concorso “Sensuability & Comics”, competizione promossa dall’associazione NTP in collaborazione con il Comicon. Le tre opere vincitrici sono state scelte da una giuria composta dagli illustratori Fabio Magnasciutti, Federica Giglio, Samantha Giuliani (consigliere ADCI, Art Directors Club Italiano), e sarà presieduta dall’illustratrice Josephine Yole Signorelli di Fumettibrutti.

Fonte: abilitychannel.tv

(la)