Disabili:Stefani, Osservatorio lancia un corso di formazione

Immagine della Ministra StefaniL’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità ha completato la preparazione di un Mooc ( Massive Open Online Course) universitario ovvero un corso di formazione a distanza sul tema della progettazione inclusiva legata alle persone con disabilità.
 
Lo annuncia il ministro per le Disabilità Erika Stefani in un post su Facebook, ricordando che l’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, previsto dall’art. 33 della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, è il meccanismo di coordinamento tra le principali istituzioni pubbliche competenti e la società civile.
 “L’Osservatorio ha fra i suoi compiti – prosegue il ministro .
 la realizzazione di programmi di formazione del personale pubblico e privato sui temi della progettazione inclusiva con particolare attenzione nella cooperazione internazionale. Il #Mooc è stato realizzato con il contributo di Federica web learning, società in house dell’Università Federico II di Napoli e azienda leader nel settore. Il Mooc, destinato prevalentemente ad operatori e lavoratori delle pubbliche amministrazioni, sarà fruibile in maniera gratuita da coloro che sono interessati e resterà sulla piattaforma della Federica web learning per 3 anni”.
La presentazione potrà essere seguita in diretta streaming mercoledì 9 febbraio dalle ore 11.30, sulla pagina Facebook dell’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità.

Fonte: ansa.it

(la)