Informa disAbile

lunedì 21 ottobre 2019

BIP Tessera regionale per persone con disabilit

La Carta Bip  consente a tutti gli aventi diritto di usufruire di un titolo di viaggio gratuito con rinnovo annuale, che permette di utilizzare le linee urbane ed extraurbane finanziate dalla Regione Piemonte(vai al Link), ed è valida anche per viaggiare sui treni regionali e diretti con origine e destinazione in città piemontesi(consulta elenco su: Servizio Ferroviario Regionale del Piemonte).

Il Titolo di viaggio gratuito di Libera Circolazione, di validità annuale, viene caricato sulla carta BIP e consente a tutti gli aventi diritto di viaggiare sull’intera rete dei trasporti pubblici regionali. Dopo il primo rilascio il titolo deve essere rinnovato ogni anno, in seguito alla verifica da parte di Regione Piemonte della permanenza dei requisiti per il rilascio. Al momento della presentazione della documentazione deve essere versato l’importo di € 15,00, la tessera sarà spedita dalla società 5T.
Per scaricare il modulo di richiesta e le sedi dei Centri Servizi al Cliente vai al sito GTT.

A seconda della tipologia e della percentuale di disabilità, il richiedente potrà beneficiare della tessera BIP per viaggiare gratuitamente o dell’abbonamento mensile per persone con disabilità

Per altre info:
Abbonamenti rete urbana GTT
Tessera Bip sito GTT
Libera circolazione sito Regione Piemonte
Elenco Treni Piemonte


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 26 Settembre 2019
 
Torna su