Informa disAbile

martedì 20 agosto 2019

Supermercati online e consegna a domicilio

Qui di seguito presentiamo alcune società  della grande distribuzione organizzata  presenti sul territorio torinese che garantiscono, attraverso una capillare rete di distribuzione, la possibilità di acquistare online e ricevere i prodotti scelti presso l’indirizzo desiderato. 

  • Esselunga: tramite il portale esselungaacasa.it le persone con disabilità possono usufruire della consegna gratuita a patto che, al momento della prima consegna, esibiscano all’addetto il certificato per l’accertamento degli stati di invalidità rilasciato dalla ASL competente. Si può usufruire di queste agevolazioni dal lunedì al venerdì fino alle 18.00. Nelle altre fasce orarie, il costo della consegna è standard. Per info: numero verde 800-666555 (dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 22:00, il Sabato dalle 08:30 alle 20:00)
  • CRAI: tramite il portale prontospesa.it è possibile acquistare online e ricevere i prodotti scelti presso l’indirizzo desiderato oppure ritirare il tutto in punto vendita nelle fasce orarie 11/13 o 18/20. Il contributo di consegna è di 6.90 Euro (gratis se si sceglie la consegna al punto vendita) e l’importo minimo per la spesa è di 40 euro. Le fasce orarie di consegna sono: 11/13 – 13.30/15.30 –  17/19 – 20/22. Il servizio è attivo per la città di Torino e diversi comuni limitrofi.
  • Nova Coop,  tramite il portale e-coop.it   è possibile acquistare online e ricevere i prodotti scelti presso l’indirizzo desiderato. Il servizio a domicilio prevede una consegna gratuita alla settimana per le persone disabili che risiedono a Torino, Grugliasco, Collegno e Rivoli.

  • Simply: nei supermercati Simply si comunica alla cassiera l’intenzione di farsi recapitare a casa la spesa dopo averla pagata e imbustata.  Sono previste tariffe speciali per gli over 65 e le persone disabili per una sola consegna settimanale nelle quantità previste per la tariffa base. Per usufruire di questa possibilità la disabilità indicata deve essere almeno del 67% o maggiore.
  • Unes: Unes offre la possibilità di fare la spesa,  lasciarla in cassa e  spedirla a casa. I clienti con disabilità (con invalidità superiore al 67%) hanno diritto alla consegna gratuita. Ciascun servizio comprende il trasporto di 3 ceste + 3 fardelli di acqua o bibite (confezioni da 6 bottiglie da L 1,5 ciascuna).
    Per usufruire del servizio di consegna a domicilio è necessario effettuare una spesa minima di almeno € 29,00 direttamente presso il Supermercato a te più comodo che aderisce all’iniziativa.

Ultimo aggiornamento Aggiornata il 21 Maggio 2016
 
Torna su