Informa disAbile

lunedì 21 settembre 2020

Servizio di trasporto per gli alunni disabili di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I° cittadine

Il servizio di trasporto in favore delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e secondarie di I° grado cittadine viene garantito esclusivamente agli alunni che, in quanto persone in situazione di disabilità come documentato ai sensi della L.104/92, sulla base della Diagnosi funzionale o del profilo dinamico di funzionamento, necessitano effettivamente di trasporto specifico, poichè impossibilitati all’utilizzo delle linee di trasporto ordinario.

Il servizio è garantito agli alunni residenti e domiciliati sul territorio cittadino e per i quali la famiglia/tutori abbia regolarmente presentato istanza alla Direzione della scuola frequentata per consentire al proprio figlio/affidato di fruire del servizio richiesto.

Il servizio di trasporto è regolato ed erogato sulla base del calendario scolastico regionale ed è affidato con decorrenza settembre 2013 alla ditta GHI.ME. s.r.l.., sita in corso Unione Sovietica 254/e (piano terra).

Per maggiori informazioni fare riferimento alla circolare prot. n. 8432/044 del 4.06.2014

Nuove richieste e variazioni possono essere presentate in corso d’anno scolastico secondo le modalità e le tempistiche indicate nella circolare.

COME

Per richiedere il servizio occorre contattare la segreteria della scuola frequentata; la gestione amministrativa del servizio (raccolta richieste, variazioni, stesura linee, verifiche ed ispezioni del servizio, comunicazioni dirette con scuole e famiglie) è affidata alla Ditta Ghi.me. mentre mezzi ed equipaggi sono messi a disposizione da CSSA Tundo.

QUANDO

Le famiglie devono attivarsi in modo tale da consentire alle scuole interessate di inoltrare la richiesta secondo le scadenze indicate nella circolare relativa.

COSTO

Gratuito


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 2 Ottobre 2019
 
Torna su