Informa disAbile

sabato 16 dicembre 2017

Parole per i sordi

La Città di Torino, considerata la necessità di compiere un ulteriore passo nell’abbattimento delle barriere della comunicazione, e poter assicurare un efficace servizio di informazione dedicato alle persone sorde o con deficit uditivo, ha sviluppato il progetto “ Parole per i Sordi”.

Il progetto, volendo garantire una comunicazione adeguata, immediata e corretta, necessita di personale specializzato, a tal fine si indice una gara per affidare il servizio di interpretariato L.I.S. (lingua italiana dei segni) nell’ambito delle attività quali lo sportello InformadisAbile cittadino, la trasmissione radiofonica realizzata da Volonwrite e 110 Web Radio, l’attività degli organi istituzionali comunali e nel caso di convegni e altri momenti pubblici.

“Parole per i Sordi” è anche un contenitore multimediale che offre ogni giorno news dal modo dei sordi e non,  video notiziari in L.I.S. e link utili.

Obiettivi del progetto, in essere dal 2007, quelli di collaborare alla vita dei 4.000 sordi piemontesi che oggi hanno bisogno della garanzia, soprattutto da parte delle istituzioni, di un’integrazione culturale e sociale.

 

Il servizio di interpretariato LIS e consulenza per le persone sorde è attivo il lunedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 presso:
Sportello InformadisAbile
via Palazzo di Città, 11
Tel 011 011 21 631
Fax 011 011 21 613

Vai alle pagine del progetto


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 9 novembre 2015
 
Torna su