Informa disAbile

sabato 24 agosto 2019

GTT trasporto urbano, extraurbano e servizi turistici per persone disabili

Le cifre più significative sui servizi e sui mezzi di trasporto destinati alla mobilità delle persone disabili.

  • Spazio attrezzato per carrozzelle: 812 bus urbani, 108 tram, 179 bus extraurbani
  • Pavimento ribassato (senza gradini): 851 bus urbani, 108 tram, 22 extraurbani
  • Incarrozzamento a raso (su tram serie 5000 e 6000): 200 fermate tranviarie – circa il 50% delle fermate tranviarie totali
  • Incarrozzamento disabile in carrozzella: oltre 70% delle fermate cittadine (se bus attrezzato con pedana e posto disabile)
  • Indicatori linea ad elevata leggibilità: 851 bus urbani, 55 tram, 5 bus extraurbani
  • Sistema audiovisivo di annuncio fermata: 553 bus urbani, 133 tram
  • Sistema sonoro di annuncio linea e direzione: 576 bus urbani
  • La metropolitana è stata progettata e realizzata per garantire l’accesso delle persone disabili.

Nella sezione Percorsi e orari di questo sito è possibile conoscere se una linea urbana-suburbana è gestita con veicoli accessibili ai clienti disabili (per es. Linea 4 – GESTITA CON I VEICOLI ACCESSIBILI A CLIENTI DISABILI oppure Linea 11 – GESTITA AL 70% VEICOLI ACCESSIBILI A CLIENTI DISABILI).

Inoltre, sempre nella pagina Percorsi e orari di questo sito, cliccando sulle singole Linee, è possibile visualizzare l’elenco e il dettaglio delle fermate accessibili.

Tutti gli strumenti di GTT di infomobilità che offre GTT

Servizi turistici


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 18 Gennaio 2018
 
Torna su