Informa disAbile

sabato 18 novembre 2017

Dichiarazione di accessibilità

Il servizio Passepartout ha cercato di rendere questo sito accessibile a tutti, indipendentemente da quale browser venga utilizzato. Nonostante il lavoro svolto per garantire l’accessibilità di queste pagine, non possiamo escludere che qualche particolare categoria di utenti incontri dei problemi; per risolverli, confidiamo nelle vostre segnalazioni e nei vostri commenti, che potete inviare via mail a informadisabile@comune.torino.it.

Al momento della sua messa on line il sito è conforme ai requisiti definiti dalla normativa nazionale sull’accessibilità. Vengono rispettati i 22 requisiti definiti nel DM 8 luglio 2005, allegato A, come è possibile leggere nel rapporto di conformità.

Adesione agli standard
Questo sito utilizza HTML5 per la struttura e CSS per una migliore separazione dei contenuti dalla loro rappresentazione grafica ed una migliore accessibilità.

Navigazione
Le pagine del sito sono state pensate per supportare la navigazione in browser di solo testo e in screen readers. Inoltre, anche nei browser grafici, è possibile scegliere tre differenti modalità di navigazione: normale, ad alto contrasto e solo testo.

Collegamenti
Quando possibile, i collegamenti ad altre pagine o siti (links) sono stati inseriti per avere un senso anche al di fuori dal contesto specifico in cui si trovano. I link possono essere aperti in ogni browser, anche se lo scripting è disattivato. Non ci sono collegamenti che aprono nuove finestre o schede senza preavviso.


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 1 giugno 2012
 
Torna su