Informa disAbile

giovedì 19 ottobre 2017

Corsi di informatica per persone con disabilità motoria

Il Servizio Passepartout è da tempo impegnato nell’avvio di progetti e servizi a livello cittadino rivolti alla disabilità fisico motoria, maturando una significativa esperienza nel campo della didattica informatica al fine di offrire alle persone con gravi difficoltà fisico-motorie l’opportunità di poter avvicinare, conoscere e utilizzare la tecnologia in tutte le sue possibili applicazioni pratiche e di utilità sociale (studio, lavoro, comunicazione, tempo libero).

E’ previsto un percorso graduale di apprendimento che, partendo dai corsi di alfabetizzazione e dalla conoscenza del sistema operativo Windows, possa proseguire con lo studio di applicativi più complessi e specifici per evolvere verso il conseguimento della Patente Europea (ECDL).

Ogni corso prevede percorsi realizzati sulla base delle esigenze individuali, in considerazione delle autonomie e delle potenzialità dei partecipanti. L’apprendimento è supportato e facilitato dall’utilizzo di specifici ausili e software per i quali sono previsti momenti di avvicinamento all’uso e all’applicazione degli stessi.

Le lezioni consistono in incontri di due/tre ore con cadenza settimanale o bisettimanale,  distribuiti in orario mattutino, pomeridiano  e sono tenute da operatori dei Servizi Sociali con esperienza di didattica informatica dedicata e conoscenza dell’utilizzo di ausili informatici, in possesso della patente europea ECDL e con Iscrizione alla Banca Dati dei formatori SFEP.

Dove

Servizio Passepartout
Via San Marino, 10
10134 – Torino
Tel   011 011 28055/ 28016/ 28076
Email   informadisabile@comune.torino.it


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 8 giugno 2016
 
Torna su