Informa disAbile

martedì 20 agosto 2019

Agenzia delle Entrate: assistenza dedicata ai contribuenti con disabilità

In occasione della presentazione delle dichiarazioni dei redditi, l’Agenzia delle Entrate attiva un servizio di assistenza per i contribuenti con disabilità, impossibilitati a recarsi presso gli sportelli degli uffici o che hanno comunque difficoltà ad utilizzare gli altri servizi di assistenza dell’Agenzia delle Entrate.

I contribuenti che intendono avvalersi del servizio possono rivolgersi alle Associazioni che operano nel settore dell’assistenza alle persone con disabilità, ai servizi sociali degli enti locali, ai patronati o eventualmente ai coordinatori del servizio delle Direzioni Regionali dell’Agenzia.

Le associazioni e gli enti interessati, che vogliono svolgere un ruolo di collegamento fra i contribuenti e l’Agenzia, dovranno accreditarsi presso i coordinatori di ciascuna Direzione Regionale.

Per conoscere i nominativi dei coordinatori regionali e l’elenco degli uffici, disponibili in queste pagine del sito, ci si può rivolgere anche ai centri di assistenza telefonica (848.800.444).

Gli uffici di riferimento nella regione Piemonte


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 10 Giugno 2016
 
Torna su