Informa disAbile

lunedì 27 gennaio 2020
archivio notizie
Categorie

Premier Conte: dal 1 gennaio un ufficio permanente per la disabilità al Governo

La dichiarazione al termine dell’incontro con FISH e FAND, che ha visto ribadire la necessità di un impegno politico per la concreta attuazione della Convenzione ONU.

Questa mattina, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato FISH e FAND, le due Federazioni maggiormente rappresentative delle organizzazioni delle persone con disabilità.

Al termine dell’incontro, riporta l’ANSA, il Premier ha dichiarato che dall’ 1 gennaio 2020 verrà istituito un ufficio permanente per le persone con disabilità a palazzo Chigi: “Sarà uno strumento per coordinare meglio il lavoro delle diverse amministrazioni”. 

L’incontro, fanno sapere le Federazioni, è stato un momento nel quale è stato ribadito che la concreta attuazione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità necessita di una forte volontà politica e di un assetto strategico e istituzionale chiaro, con un intervento di coordinamento e innovazione della normativa vigente.

continua articolo su: disabili.com

(lv/la)


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 4 Dicembre 2019
Torna su