Informa disAbile

martedì 28 gennaio 2020
archivio notizie
Categorie

Il 4 e 5 dicembre a Torino IoLavoro e i Campionati dei mestieri

Alla 23a. edizione della più grande job fair italiana sono oltre 100 le aziende presenti alla ricerca di personale, con 7.500 offerte di lavoro in tutti i settori. Decine gli incontri previsti, tra workshop, laboratori e seminari, con l’obiettivo di favorire l’incrocio tra domanda e offerta, agevolare la selezione del personale da parte delle imprese, valorizzare le competenze di ogni persona e favorire la ricerca attiva di uno sbocco professionale, oltre ad offrire un accesso facilitato ai servizi dedicati all’autoimprenditorialità della Regione Piemonte.

Un’attenzione specifica è prestata all’inserimento per le persone con disabilità con il progetto IOLAVORO-H, che propone servizi di supporto dedicati. Il 5 dicembre, nell’ambito del convegno “L’inserimento lavorativo delle categorie protette all’interno delle strutture ricettive turistico culturali”, consegnato del premio IOLAVORO-H 2019 all’impresa sociale BiStrani di Torino, il bistrot voluto da Autismo e Società per favorire l’inserimento sociale e lavorativo delle persone nello spettro autistico.

Sala Blu
Convegno “L’inserimento lavorativo delle categorie protette all’interno delle strutture ricettive turistico culturali”
Saluti istituzionali Direttore Agenzia Piemonte Lavoro – Claudio Spadon
 
Consegna del premio “IOLAVORO-H 2019” all’impresa sociale BiStrani
Consegna il premio:
Elena Chiorino, Assessore Istruzione, Lavoro, Formazione professionale, Diritto allo studio universitario della Regione Piemonte
 
L’inserimento lavorativo delle persone appartenenti alle categorie protette nelle strutture ricettive, ristorative e culturali: si accenderanno i riflettori su un settore con assunzioni in crescita, approfondendo le politiche messe in campo a vantaggio di persone con disabilità e presentando le migliori pratiche realizzate dalle aziende.
 
Ne discutono:
  • Angelo Castrovilli, Agenzia Viaggi specializzata nel turismo accessibile“Vivere e Viaggiare”
  • Daniela Trunfio, Associazione + Cultura Accessibile
  • Sergio Montagna, Associazione Natura & Ragazzi Alessandria
  • Massimo Aureli, Bistrot Bistrani Torino
  • Carlo Boccazzi, Hackability
  • Servizio Disabili – Collocamento mirato dell’Agenzia Piemonte Lavoro
Modera : Carlo Maria Tresso
 
Tratto da:  iolavoro

Ultimo aggiornamento Aggiornata il 4 Dicembre 2019
Torna su