Informa disAbile

sabato 28 marzo 2020
archivio notizie
Categorie

Vivomeglio

La Fondazione CRT anche per il 2019 rinnova il proprio impegno sul tema della disabilità con il bando Vivomeglio, che stanzia oltre 1,4 milioni di Euro per progetti di welfare capaci di migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone con disabilità sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Enti e associazioni non profit potranno presentare le domande a partire dal 3 giugno e fino al 26 luglio p.v. (alle ore 15.00) tramite questa pagina.

Ogni singolo progetto può ricevere contributi fino a 30.000 Euro.

Potranno essere finanziati progetti che propongono soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per la residenzialità e l’autonomia abitativa, l’integrazione sociale e lavorativa, lo sviluppo delle abilità personali, la valorizzazione delle capacità residue, il sostegno e il supporto di persone affette da disabilità e loro famiglie in tutti gli ambiti in sui si articola la vita quotidiana.

Superano i 23 milioni di Euro le risorse che la Fondazione ha investito per Vivomeglio dal 2005 ad oggi, per un totale di oltre 2.000 interventi finanziati. Nel 2018, in particolare, sono stati sostenuti 154 progetti: dall’avvio di tirocini e borse lavoro, all’integrazione scolastica ed extrascolastica degli allievi disabili; dall’organizzazione di tornei, attività sportive, laboratori teatrali, di cucina, lettura e perfino yoga, ai programmi di pet therapy e musicoterapia; dalle visite ai musei e dalle serate al cinema, ai soggiorni in montagna e al mare; dalla creazione di spazi di ascolto e sostegno psicologico, all’accompagnamento domiciliare e alla preparazione alla vita indipendente.

Fonte: fondazionecrt.it 

(gb/la) 


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 24 Maggio 2019
Torna su