Informa disAbile

domenica 18 agosto 2019
archivio notizie
Categorie

Occupazione e persone con disabilità: ecco come trovare lavoro con i social

Dalla collaborazione tra Inclusive Mindset e Linkedin nasce un’academy dedicata all’employability delle persone con disabilità. L’incontro è in programma il 15 febbraio alle ore 17 a Milano presso la sede di Linkedin Italia.


Inclusive Mindset Academy: venerdì 15 febbraio il workshop dedicato all’employability delle persone con disabilità con focus su personal branding e utilizzo del social network. Dalla collaborazione tra Inclusive Mindset e Linkedin nasce un’academy dedicata all’employability delle persone con disabilità. Un workshop sul personal branding e sull’utilizzo del social network imparando direttamente dalle massime autorità in materia! Un momento di condivisione informale finalizzato a facilitare la ricerca attiva del lavoro, la valorizzazione delle competenze e la creazione di opportunità.

Dove e quando

L’incontro, rivolto a persone con disabilità che sono alla ricerca di lavoro o di nuove opportunità professionali, è in programma il 15 febbraio alle 17 a Milano presso la sede di Linkedin Italia. Per esigenze logistiche, l’evento è a numero chiuso e previa registrazione Per info e registrazioni clicca qui Inclusive Mindset è il programma promosso da Fondazione Sodalitas, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e Interaction Farm, che si occupa di promuovere l’inclusione lavorativa delle persone svantaggiate e a rischio discriminazione. Nel suo primo anno di vita ha coinvolto oltre 1.200 persone in colloqui di lavoro e in attività formative e più di 7.000 persone attraverso la piattaforma web del progetto. Persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, persone di origine straniera e con svantaggio nell’inserimento lavorativo: tutti accomunati dalla volontà di mettere in gioco le proprie competenze nel mondo del lavoro.

Fonte: Corriere della Sera

(la/lv)


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 13 Febbraio 2019
Torna su