Informa disAbile

venerdì 18 gennaio 2019
archivio notizie
Categorie

Corso di formazione – AIUTANTE PROGRAMMATORE in possesso di Invalidità Civile ai sensi della legge 68/99

Aperte le iscrizioni  per il corso gratuito per maggiorenni in possesso di Invalidità Civile o del Lavoro e iscritti alle liste protette del collocamento mirato ai sensi dell’art.1 della legge 68/99 in Formazione al Lavoro – Aiutante Programmatore.

Effettua l’iscrizione on-line.

Destinatari
Il percorso è rivolto a soggetti maggiorenni in possesso di Invalidità Civile o del Lavoro e iscritti alle liste protette del collocamento mirato ai sensi dell’art.1 della legge 68/99.  É necessario inoltre possedere almeno il diploma di licenza media inferiore.

Selezioni
I corsisti potranno accedere al corso su segnalazione di Servizi pubblici competenti (CPI, Servizi Socio-assistenziali, ASL, ecc.) o per libera candidatura.
È previsto un test d’ingresso per valutare la presenza di competenze pregresse in ambito informatico.
Maggiori informazioni in merito alla selezione saranno fornite quando verrà effettuata la pre-iscrizione al corso.

Descrizione del corso
Il corso Formazione al Lavoro – Aiutante Programmatore- ha l’obiettivo di favorire
l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità mediante l’accrescimento di competenze professionali relative a:

– Produzione di Pagine Web Statiche (HTML, CSS)
– Base di dati (SQL)
– Produzione di Pagine Web Interattive (Javascript, PHP)
– Competenze di Inglese Tecnico relativo all’ambito ICT

Le modalità formative comprendono sia attività teoriche che esercitazioni pratiche in laboratorio informatico. Per la natura stessa del percorso formativo, le lezioni in laboratorio informatico costituiranno la parte principale del corso.

Il corso prevede un’esperienza di stage in un’azienda esterna con l’accompagnamento di un tutor stage e di un tutor aziendale.

Opportunità
L’allievo/a, al termine del percorso formativo sarà in grado di svolgere mansioni a supporto delle figure tecniche specializzate nelle imprese del settore ICT.
La scelta dei linguaggi che vengono insegnati risponde alle esigenze del mercato del lavoro ed essendo tali linguaggi molto adattabili su differenti livelli di difficoltà permettono si di adattare il corso alle diverse caratteristiche e difficoltà degli allievi.
Ove possibile saranno attivati percorsi di tirocinio al termine del percorso a completamento e consolidamento delle competenze apprese in formazione.

Durata
600 ore di cui 180 di Stage.

Costo
Il corso è totalmente gratuito.

Certificazione finale
Attestato di validazione delle competenze

Per iscrizioni
Per informazioni relative al corso e alle iscrizioni rivolgersi alla Segreteria didattica tel. 011 5622188, verranno fornite tutte le indicazioni. In alternativa è possibile effettuare l’iscrizione on-line.

Fonte: engintorino


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 11 Gennaio 2019
Torna su