Informa disAbile

sabato 24 agosto 2019
archivio notizie
Categorie

Sì… viaggiare: Inail e SuperAbile Inail raccontano. Alla Fiera mondiale su turismo accessibile

Il 28 settembre a MalpensaFiere di Busto Arsizio (Varese), nell’ambito del Salone del turismo sportivo e accessibile, il convegno di Inail e Contact center integrato SuperAbile presenta i progetti territoriali in tema di reinserimento sociale legato a turismo e sport attraverso le esperienze degli assistiti e la voce dei propri funzionari socio-educativi

MILANO – Saranno presenti 33 federazioni sportive paralimpiche al “World Sport Tourism Show 2018” (WST), il Salone del turismo sportivo e accessibile che si terrà, da giovedì 27 a domenica 30 settembre, al centro congressi MalpensaFiere di Busto Arsizio, in provincia di Varese. Le Federazioni presenteranno 45 discipline differenti, con tornei, dimostrazioni e contributi video. “Il Comitato italiano paralimpico ha infatti preso al balzo l’opportunità di consolidare lo stretto legame con il turismo accessibile e sostenibile, accogliendo l’invito degli organizzatori della fiera”, sottolinea il Cip Lombardia. Nell’ambito del Salone, andrà in scena anche la ventiduesima Giornata nazionale dello sport paralimpico, indetta per venerdì 28 settembre. Una manifestazione che si svolgerà in contemporanea in tre città italiane: oltre a Busto Arsizio, Roma e Reggio Calabria. Finalità principale è la promozione della pratica sportiva per i giovani disabili, ma soprattutto la diffusione della cultura dell’integrazione. La Giornata ricade quest’anno nella Settimana europea dello sport, volta a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione. Il programma del WST-Show prevede eventi, seminari, gare e, nella parte espositiva, proposte di viaggi all’insegna dello sport, oltre che test su abbigliamento e componentistica.
 
Il 28 settembre dalle ore 11 alle 13, presso la sala Ferrario di MalpensaFiere, si terrà il convegno di Inail, Istituto nazionale assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e del Contact Center integrato SuperAbile dal titolo “Sì…viaggiare: Inail e SuperAbile Inail raccontano”: attraverso la voce dei funzionari socio-educativi dell’Istituto e le esperienze personali di alcuni assistiti, saranno presentati progetti territoriali di particolare rilevanza in materia di reinserimento sociale legato al turismo sportivo e accessibile. Qui il programma dettagliato del convegno.
 
La partecipazione al convegno è gratuita, ma occorre accreditarsi al numero verde 800.810.810.
Per chi chiama da cellulare, il numero da contattare è 06.45539607. Per il ritiro del biglietto omaggio, bisogna presentarsi alla sala adiacente alla biglietteria di ingresso alla fiera.

Fonte: superabile.it

(c.a.)


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 26 Settembre 2018
Torna su