Informa disAbile

giovedì 13 dicembre 2018

In un’app tutte le 151 spiagge libere liguri accessibili ai disabili

È la novità della “Guidamare 2018”, il vademecum realizzato ogni anno dalla Consulta regionale per la tutela dei diritti della persona con disabilità e dall’Inail, presentato questa mattina dalla Regione Liguria

Un’app dedicata, al momento disponibile solo per Android, con l’elenco dettagliato di tutte le 151 spiagge libere liguri accessibili anche ai disabili. È la novità della “Guidamare 2018”, il vademecum realizzato ogni anno dalla Consulta regionale per la tutela dei diritti della persona con disabilità e dall’Inail, presentato questa mattina dalla Regione Liguria. “Le spiagge e gli stabilimenti balneari accessibili da persone con disabilità sono cresciuti di oltre il 70% in due anni, passano da 63 del 2016 a 151 del 2018- commenta l’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino- segno tangibile della sensibilità dei nostri operatori turistici e della volontà di rivolgere sempre di più un’offerta personalizzata a un target differenziato di turisti”.

L’assessore ricorda che la Regione ha “investito molto per consentire di adeguare le strutture turistiche anche per una maggiore accessibilità alle persone: il bando da 12 milioni ha ottenuto una buona risposta sul territorio e auspichiamo che, estate dopo estate, il numero delle spiagge e degli stabilimenti a misura di tutti, anche i portatori di handicap, crescano sempre di più fino al 100% delle strutture”. Le strutture inserite nella guida sono 36 in provincia di Genova, 26 in provincia di Imperia, 24 in provincia di Savona, 65 in provincia della Spezia. 

Fonte: www.redattoresociale.it/


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 8 Ago 2018
Torna su