Informa disAbile

mercoledì 19 febbraio 2020
archivio notizie
Categorie

Diversity Day, evento dedicato a persone con disabilità e categorie protette in cerca di lavoro

Mercoledì 7 giugno, dalle ore 9 alle 15 presso il Politecnico di Milano (Edificio nord) è in programma Diversity Day, l’evento organizzato per favorire l’incontro tra il mondo del lavoro e la disabilità. In questa occasione, persone appartenenti alle categorie protette e con disabilità, entrano in contatto diretto con manager di importanti aziende come A2A, Allianz, Intesa San Paolo, Nestlé e molte altre per conoscere le loro prospettive lavorative concrete e molto diversificate. L’evento è destinato principalmente a persone con disabilità, laureate o diplomate, che intendono approcciare il mercato del lavoro e approfondire tematiche legate alle normative vigenti, agli adempimenti burocratici, alle agevolazioni fiscali e alle modalità che si attuano nel processo di inserimento lavorativo per categorie protette. Inoltre, Diversity Day a Milano rappresenta un’opportunità importante anche per chi vuole cambiare lavoro, e per chi è intenzionato a fare carriera.

Dopo un momento di saluto e di presentazione dei responsabili di area del progetto Diversity Day (ricerca e selezione, affiancamento all’inserimento lavorativo, servizi ex art. 14, normative, tecnologia e accessibilità, laboratori esperienziali, approfondimento disabilità – cecità, sordità, disabilità psichiche, ecc.), a disposizione del pubblico per dubbi, chiarimenti e approfondimenti, si entrerà nel clou dell’evento. Oltre al matching tra domanda e offerta di lavoro, Diversity Day ha organizzato per i partecipanti due Training point, con professionisti della formazione e recruiter di aziende partner dell’evento che, attraverso colloqui, aiutano a esprimere al meglio le competenze e le attitudini e a valorizzare la candidatura per l’offerta di lavoro.

Inoltre, è possibile imparare a strutturare il proprio curriculum vitae nella maniera più appetibile per i selezionatori delle aziende e, attraverso una simulazione con i recruiter, si apprenderà come relazionarsi ad un colloquio di lavoro per risultare professionalmente interessanti. L’orario di accesso ai Training Point è dalle 10 alle 15 presso il Chiostro Edificio Nord. Ad ogni candidato sono dedicati 15 minuti. Per info sulle modalità di partecipazione a Diversity Day, telefonare al numero 02 3451657, oppure scrivere un’email all’indirizzo info@diversityday.it. Per proporre la propria candidatura per un’offerta di lavoro è possibile compilare il form sul sito di diversity day.

Fonte: mentelocale.it

(l.v. / c.a. )

 

 


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 30 Maggio 2017
Torna su