Informa disAbile

domenica 17 dicembre 2017

Tessere bip di libera circolazione, attivi a Torino due nuovi punti di ricarica automatici

A Torino sono attivi due nuovi punti di ricarica automatici:

  • Sportello Informadisabile di Via Palazzo di Città 11, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
  • Servizio Passepartout di Via San Marino 10, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00

I titoli di viaggio annuali caricati sulle tessere BIP di libera circolazione sono prossimi alla scadenza. Si ricorda che le tessere NON ricaricate non consentiranno l’accesso ai mezzi pubblici. Gli utenti in loro possesso potranno pertanto incorrere in sanzioni.

Ricaricare è semplice e gratuito: i possessori delle tessere saranno avvisati tramite una e-mail o una lettera con indicate nel dettaglio le procedure e le modalità di ricarica.

Gli utenti che riceveranno la comunicazione potranno quindi recarsi presso uno dei punti indicati e ricaricare la propria tessera BIP seguendo le istruzioni fornite dal personale dedicato o visualizzate sullo schermo dei dispositivi automatici. La ricarica può essere effettuata anche da una persona di fiducia, senza necessità di delega scritta.

In alcuni casi potrà essere richiesta la compilazione di un’autocertificazione che verrà trasmessa agli utenti in allegato alla comunicazione. Gli utenti dovranno compilarla in ogni sua parte, allegare copia del documento d’identità e trasmetterla all’indirizzo indicato. Tale procedura è obbligatoria per verificare la permanenza dei requisiti per la libera circolazione previsti dalla normativa regionale.

Coloro che non hanno ricevuto la lettera o l’hanno smarrita, possono contattare per informazioni il Numero Verde Regionale 800.333.444 o recarsi presso il proprio ente soggetto di delega di riferimento.

Si ricorda che il titolo di libera circolazione scade un anno dopo la data di inizio validità riportata sulla tessera: ad esempio, i titoli di viaggio validi dal 1 aprile 2016 arriveranno a scadenza il 31 marzo 2017. 

Per maggiori informazioni si invitano gli utenti interessati a visitare il sito bip.piemonte.it/liberacircolazione o a contattare il Numero Verde Regionale 800.333.444.

 


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 24 marzo 2017
Torna su