Informa disAbile

mercoledì 19 giugno 2019
archivio notizie
Categorie

Viaggi per tutti: nasce il portale “Nobarrier.it”

Crociere con escursioni a terra accessibili o con trattamento dialisi, fly&drive con mezzi muniti di comandi manuali o con l’accesso al mezzo direttamente in carrozzina, tour di gruppo per non vedenti, safari fotografici in Africa, soggiorni al mare, montagna e agriturismi.

Nonostante i viaggi e le vacanze siano generalmente nei nostri pensieri più positivi, per chi ha problemi di disabilità o bisogni speciali, possono diventare fonte di frustrazione. Anche la semplice villeggiatura in una località balneare può nascondere motivi di insoddisfazione legati alla scarsa accessibilità e fruibilità delle strutture alberghiere, della spiaggia, o della attrazioni della località prescelta. Come fare per avere informazioni certe ed aggiornate e prenotare i propri viaggi e vacanze in libertà? Da oggi andare in vacanza, anche per chi ha problemi di di mobilità, sordità, vista, o in dialisi e non solo, sarà più semplice: in collaborazione con Evolution Travel Italia all’interno del portale viaggi www.levacanzepertutti.com è nato il portale tematico Viaggi senza barriere, interamente dedicato al turismo accessibile. L’offerta si arricchisce di informazioni con il sito www.nobarrier.it già presente sul web da molti anni ed oggi rinnovato ed aggiornato.

Responsabile dell’iniziativa è Stefania Marson, da anni impegnata sul fronte del turismo accessibile, coadiuvata da Lucia Franzina. Il Tour Operator “Evolution Travel – Le Vacanze per Tutti” si occupa di offrire ai viaggiatori disabili o con bisogni speciali tutto il supporto necessario per l’organizzazione di viaggi e tour in tutto il mondo – spiegano le due promotrici – permettendo un accesso comodo e preferenziale a tutte le mete turistiche più interessanti e di valore.

Avvalendosi della collaborazione con importanti agenzie internazionali, anch’esse specializzate in turismo accessibile, mette a frutto l’esperienza trentennale nel settore, consentendo di proporre tour e vacanze per di alta qualità, con proposte sempre nuove e in linea con le richieste della clientela.

Le informazioni sull’accessibilità sono documentate con relazioni tecniche, video e fotografie nelle schede del portale. Tutte le strutture proposte sono state verificate da associazioni di settore o direttamente con rilevazioni di persone competenti.

Ognuno quindi potrà decidere se e quale proposta può fare al caso proprio, meglio ancora con l’aiuto del proprio consulente di viaggi che Evolution Travel forma e mette a disposizione di tutti gli utenti.

Online tante offerte di viaggio e molte informazioni preziose sull’accessibilità di strutture e luoghi nel mondo ma – questa è la promessa – “tantissime altre proposte stanno per essere pubblicate”. Crociere con escursioni a terra accessibili o con trattamento dialisi, fly&drive con mezzi muniti di comandi manuali o con l’accesso al mezzo direttamente in carrozzina, tour di gruppo per non vedenti ricchi di attività esperienziali, safari fotografici in Africa, soggiorni al mare, montagna ed agriturismi oltre a tante attività sportive e culturali ed eno-gastronomiche.

Sarà sufficiente consultare il portale – dicono ancora le due consulenti di viaggi Stefania Marson e Lucia Franzina – selezionare una proposta o richiedere un preventivo su misura e un consulente si metterà in contatto con l’utente per offrire la migliore soluzione alle esigenze.

Fonte: superabile.it

(m.p.)


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 18 Agosto 2015
Torna su