Informa disAbile

mercoledì 13 novembre 2019
archivio notizie
Categorie

In un cartoon la disabilita’ senza censure

Coprodotto da Rai Fiction e Lucky Dreams, Rai 2 propone in prima Tv assoluta domenica 1 dicembre alle 7,45, lo special Tv in animazione “Il sogno di Brent”, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità che si celebra ogni 3 dicembre per promuovere una più diffusa conoscenza sui temi della disabilità.

spot il sogno di brentTratto dalla serie animata “Spike Team”, ambientata su un campo di volley e ideata dal campione di pallavolo Andrea Lucchetta, “Il sogno di Brent” affronta la tematica dello sport per atleti con disabilità. Protagonista del film diretto da Alessandro Belli, sceneggiatore insieme a Lucchetta della storia, è Brent Winters, un ragazzo che a soli 14 anni è vittima di un incidente con il suo scooter nel quale perde entrambe le gambe. Brent dovrà affrontare un duro percorso fisico e psicologico ma grazie allo sport ritroverà fiducia in se stesso e anche l’amore.

Il film, della durata di 40 minuti, si avvale del patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, della Polizia di Stato e dell’Istituto per il Credito Sportivo.

fonte: millecanali.it – r.f

 


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 29 Novembre 2013
Torna su