Informa disAbile

venerdì 15 novembre 2019
archivio notizie
Categorie

Un profumo per ricominciare

Non è una novità, ma lo è se pensato all’interno di un percorso di approfondimento interiore per aiutare le persone disabili ad avere cura del proprio aspetto. Questo l’obiettivo del progetto “Un profumo per ricominciare” proposto dall’ Associazione Verba, in collaborazione con il Servizio Passepartout della Città di Torino che prevede, attraverso specifici interventi di sollecitazione olfattiva, la creazione di fragranze, essenze e profumi da parte di un gruppo di donne con disabilità diverse, come quelle fisico motorie, di natura oncologica o dovute a lesioni cerebrali.

laura tonattoIl progetto viene presentato il 29 novembre 2013 dalle 14.00 alle 18.30 presso la sede dell’associazione Verba, a Torino, in via San Marino 10, con la partecipazione del presidio Sanitario Ausiliatrice Fondazione Don Carlo Gnocchi e dell’Associazione AISM. Coinvolta in questa iniziativa Laura Tonatto, creatrici di profumi, che ha realizzato fragranze personalizzate e svolto ricerche per l’abbinamento delle essenze al mondo dell’arte, della letteratura, della musica e del cinema.

Questa attività si inserisce nel repertorio di proposte realizzate dall’Associazione Verba con il progetto della Make-up Therapy finalizzato alla promozione e al sostegno della cura di sé e del proprio aspetto in tutte le persone con disabilità.

fonte: allure.it – r.f


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 27 Novembre 2013
Torna su