Informa disAbile

venerdì 22 novembre 2019
archivio notizie
Categorie

I lunedì pomeriggio della Prevenzione

“La Prevenzione: un nuovo stile per migliorare la qualità della vita”

circoscrizione 8La Circoscrizione 8 promuove un ciclo di Incontri sulla prevenzione della Salute, rivolti a tutti i cittadini del territorio e non solo, per il tramite e con la collaborazione di Associazioni e Strutture che operano nell’ambito della Sanità.

La Circoscrizione è da sempre attenta ai bisogni dei cittadini ed impegnata a perseguire tutte le iniziative che consentano di migliorare la qualità della vita.

In quest’ottica l’argomento scelto è il tema conduttore di tutti gli incontri e riguarda le varie forme di prevenzione e le problematiche ad esse connesse nelle diverse discipline mediche.

La prevenzione è senza ombra di dubbio una voce importante sulla quale tutti dobbiamo puntare per garantirci una migliore qualità della vita, e può essere uno strumento al fine di contenere, in questo momento di grave crisi finanziaria, i costi delle cure medico-ospedaliere.

Le Conferenze avranno luogo presso la Molecular Biotechnology Center – Scuola di Biotecnologie – Università di Torino, sita a Torino in Via Nizza 52.

 

Lunedì 28 ottobre

ore 16.30 – Aula Leonardo

La dimensione affettiva, sessuale e

relazionale nel paziente traumatizzato

cranico: un caleidoscopio di emozioni

Dr.ssa Roberta Virgilio (psicosessuologa)

A cura di Servizio Disabilità e Sessualità – Servizio

Passepartout – Comune di Torino / Associazione ADN

Leggi il programma

Fonte: comune.torino.circ8

(c.a.)


Ultimo aggiornamento Aggiornata il 25 Ottobre 2013
Torna su